Il quale ha detto che la malattia

mi hanno diagnosticato:siringolialia cervicodorsale secondaria chiari I
il neurochirurgo dopo aver visionale la rm mi ha consigliato un intervento al cranio come soluzione unica a questa patologia.
ho 68 anni con un quadro clinico generale discreto.
volevo sapere se anche voi siete dello stesso parere del mio medico, il quale ha detto che la malattia e degenerativa e potra' portarmi ad una paralisi degli arti in futuro se l'intervento non sara' effettuato.
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio signore, bisogna vedere se lei ha disturbi e quanto vasta è la sirungomielia.
In linea teorica il Collega ha ragione(potrebbe esweere sufficiente una craniectomia sottoccipitale allargando al massimo a C1).
Ma vista anche la sua età ed in considerazione della gravità dei disturbi e della loro eventuale aggravamento, direi che occorre sia visitarla che visionare le lastre per un parere definitivo.
Mi tenga informato,cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
il collega ha potuto visitarLa e visionare le immagini.
Se ha posto indicazione all'intervento avrà avuto elementi sufficienti, che io non ho.

Cordiali saluti

[#3]
dopo
Utente
la ringrazio per la immediata risposta.