Ho mal di gola con produzione di catarro e forti dolori alla testa da mesi, cosa devo fare?

Buonasera, sono una donna di 33 anni, da circa 4 mesi ho sensazione di mal di gola saltuario che si irradia alle orecchie con delle fitte e un abbassamento della voce con produzione di catarro costante.
Ho già fatto una visita da un otorino circa un mese fa che non ha notato nulla di strano, purtroppo ad oggi i sintomi non si sono alleviati e a questi si sono aggiunti delle emicranie con rigidità cervicale ed una sensazione di forte calore dietro la nuca quando sono stesa che sembra scorrere via quando mi rimetto in piedi.
Inoltre da circa 5 giorni ho una sonnolenza costante che mi obbliga a dormire il pomeriggio, cosa di cui io non ho mai avuto bisogno.
A chi posso rivolgermi?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Buongiorno
A seguire la visita orl, le consiglio di effettuare una TC cranio/faciale, da cui poter vedere da un lato se ci sono segni di sinusite, dall'altro per indagare altre eventuali cause della cefalea. La sua pressione arteriosa è regolare? Fuma?
Vi sono tanti aspetti apparentemente banali che possono influire sui suoi sintomi.
Intanto potrebbe iniziare una terapia antinfiammatoria/mucofluidificante, con inalazioni o somministrazioni orali di Clenil/Fluibron, ad esempio. Ne parli col suo medico curante.
In attesa dei risultati la saluto.