Cisti aracnoide 40x35x30

Attraverso una RM all'encefalo mi è stata riscontrata una presunta cisti aracnoide di 40x35x30 mm nel lobo temporale destro, raramente avverto dolore in quel punto ma non esagerato ultimamente ho qualche giramento di testa nausea durante i pasti non riesco a mangiare ho una leggera depressione non so se dovuta ad eventi (probabilmente) e ho perso molto peso (7/-53) ma è riconducibile alla cisti?
e cosa può comportare in quel punto?
Ed è tanto grande da operare o può rimanere tranquillamente lì?
[#1]
Dr. Ettore Sannino Neurochirurgo 102 6
Buonasera, le cisti aracnoidee costituiscono quasi sempre un reperto occasionale e raramente diventano sintomatiche. Mi sembra di capire che la risonanza cui fa riferimento sia la prima che ha fatto, per cui non abbiamo un riscontro. Le suggerisco di fare una risonanza con studio dei flussi liquorali per capire se c'è un'eventuale problema.

Dr. Ettore Sannino