Dolore nervo sciatico post operazione ernia disco l4-l5

Buona sera,
sono di nuovo qui a chiedere qualche informazione ("sfrutto" la vostra gentile disponibilità).Sono ormai passati 5 mesi dal mio ultimo post,ma i problemi si ripresentano.Più o meno 1 mese fa ho cominciato ad avere dei dolori legati al nervo sciatico(premetto molto meno forti rispetto a quelli che avevo prima di essere opertata).Il dolore si presenta principalmente a metà del gluteo destro.La mobilità della schiena è buona,ovvio che i muscoli sono sempre un pò "tirati"(vado in palestra e arrampico).Il medico mi ha consigliato di fare una cura con nicetile e di sospendere l'attività fisica per una settimana.(ho associato una crema a base di arnica)Il dolore è passato e sono andata di nuovo ad arrampicare(nessun problema,un pò di stanchezza muscolare normale).Ieri dopo un mese di sospensione dalla palestra sono tornata e oggi sono di nuovo bloccata con un dolore forte al gluteo e al fianco dx.(ho fatto panca lombare e stretching).Io non capisco se sia la palestra che mi blocca o se sia normale che il nervo si infiammi cosi spesso sotto sforzo.Per me non sarebbe un problema sostituire la palestra con trekking o altro..basta risolvere il problema.La schiena dopo un'operazione come la mia rimane comunque più predisposta a dolori legati allo sforzo?Devo comunque continuare a fare stretching anche se sento i muscoli della schiena "tirati"?
Vi ringrazio anticipatamente.
Buon lavoro
Serena

non so se si riesce a leggere il vecchio consulto quindi lo allego di seguito

Buona giorno, sono una ragazza di 24 anni alla quale nel mese di luglio 08 hanno asportato chirurgicamente un'ernia al disco l4-l5.Io ho sofferto per 2 anni di sciatica, avevo il nervo costantemente infiammato e un dolore lancinante al fianco destro quindi dopo fisioterapia, medicine e rieducazione posturale, il neurochirurgo ha deciso di operarmi.L'operazione è andata bene e ora sto facendo una vita piuttosto normale.Ho fatto un mese e mezzo fa una visita con il neurochirurgo che mi ha operata e mi ha consigliato di riprenderetutto quello che facevo senza nessun problema.Ho quindi cominciato ad andare in palestra per rafforzare i muscoli della schiena e ho cominciato ad arrampicare su roccia.Ovviamente un pò di male ogni tanto sulla parte lombare lo sento (non sotto sforzo fisico, ma piuttosto quando vado a letto)ma il medico mi ha detto che è normale e che dovrò un pò conviverci.Oggi però mi sono alzata con una brutta senzazione, è come se il nervo sciatico sia di nuovo infiammato, sulla gamba destra.Io vorrei chiedere consiglio a voi per capire se magari è il freddo,la stanchezza che possono portare a questo o se può essere che il disco magari un pò rovinato crei ancora qualche problema.Posso fare comunque attività durante questi dolori, non paragonabili a quelli passati (per ora)?Mi viene un pò di ansia perchè non sento altro che persone che mi dicono che non dovrei fare nulla se no mi torna l'ernia...ovviamente non sono medici quindi chiedo a voi.
Grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Il dolore gluteo dx è con alta probabilità dolore discale. Può effettuare una infiltrazione transforaminale in prossimità del disco interessato previa esecuzione di TC l3-s1 o RM lombare.

Dr. Antonio Zingale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta,da quello che capisco possono quindi esserci ancora problemi dopo l'intervento che ho subito meno di un anno fa?io speravo fossero solo dolori dovuti all'attività fisca che avevo ripreso repentinamente dopo l'operazione.
Buon lavoro