Rm cervicale vorrei un consulto

Questo è l'esito della rm cervicale, vorrei un consulto da uno specialista, o meglio vorrei sapere a cosa vado incontro:
Riduzione della fisiologica lordosi cervicale.

Fenomeni spondilo-artrosici nel tratto C4-C7, con severa discopatia degenerativa ed osteofitosi margino-somatica.

Nel tratto C4-C6 modeste impronte epidurali anteriori e riduzione di ampiezza dei neuroforami sostenute da piccoli osteofiti retrosomatici e protusioni discali ad ampio raggio, con segni di contatto radicolare bilaterale.

Regolare rappresentazione del midollo cervicale.

Somi di altezza regolare, esenti da lesioni focali.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Direi che è sostanzialmente un quadro artrosico. Da ciò deriva anche un restringimento delle strutture ossee che riguardano le radici nervose spinali.
Se Lei ha disturbi agli arti sup., è presumibile che la causa (o la concausa) sia questa.
Bisognerebbe che Lei specificasse il tipo di sofferenza patito (formicolii, diminuzione di forza alle mani e/o alle braccia...).
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294