Sospetto schwannoma cavo popliteo

Buongiorno, avrei bisogno di capire a chi mi devo rivolgere per questo sospetto schwannoma del cavo popliteo.

Circa 2 mesi fa mi sono recao da un ortopedico per un dolore al ginocchio che mi accompagna ormai da diversi mesi.

Fatta la visita il medico mi prescrive, oltre a una rmn senza mezzo di contrasto, un'ecografia che evidenzia un sospetto schwannoma in cavo polpiteo... Successivamente mi sottopongo, su indicazione del medico ecografista, a una ulteriore risonanza magnetica con mezzo di contrasto che trascrivo: " L'indagine conferma la presenza in sede poplitea mediana dii neoformazione ad origine nervosa corrispondente ad un piano passante per la regione articolare del piatto tibiale ove è presente alterazione di aspetto grossolanamente tondeggiante di circa 14x16 mm.
disomogenea e a sviluppo prevalentemente periferico di pertinenza dela cavo popliteo.
Dopo somministrazione di mezzo di contrasto la formazione evidenzia una rapida captazione del contrasto che permane nelle scansioni più tardive a differenza della residua componente nervosa che sembra evidenziare un discreto washout.
"
L'ortopedico mi dice che mi dice che la cosa non è piu 'di sua competenza.
A chi mi devo rivolgere?
Presumo ad un neurochirurgo...
La mia domanda è questa, si tratta di uno schwannoma o di altro?
Quale è il suo parere?
E'da asportare?

La ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrà darmi.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Bisognerebbe vederLa, oltre che vedere le immagini, ma la mia impressione a distanza è che si tratti di qualche cosa da asportare. Presumo che in questo caso si tratti proprio di uno schwannoma.
Sarebbe anche opportuno che Lei eseguisse un emg all'arto interessato.
Quindi, visita neurochirurgica.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la riaposta. Buon lavoro !