Formazione angiomatosa atipica colonna vertebrale

Salve sono un uomo di 48 anni dopo una RM causa fascicolazioni polpacci alla colonna vertebrale nella risposta c'è scritto: A carico del soma D7 si apprezza la presenza di area di alterato segnale, ipointensa nelle sequenze T1 pesate, iperintensa nelle sequenze T2 dipendenti e STIR, verosimilmente riconducibile a formazioni angiomatose in presentazione atipica.
Ulteriori aree di alterato segnale con aspetto di formazioni angiomatose con diverse componenti adipose a carico dei soli D8 e D12.
Il reperto merita di controllo evolutivo precauzionale al fine di escludere altre possibilita'
Questa risposta mi ha mandato in ansia più che altro per la dicitura "atipica" e il fatto di escludere altre possibilità mi fa pensare ad un possibile tumore.
Il medico di base mi ha detto che gli angiomi sono benigni ma la risposta della rm apre tanti scenari che mi fanno stare in ansia quindi mi piacerebbe l'opinione di un un'esperto.
Grazie saluti
[#1]
Dr. Ettore Sannino Neurochirurgo 102 6
Egregio signore, la dizione angioma atipico mi lascia perplesso, perché gli angiomi atipici in genere interessano gli organi parenchimatosi (fegato, polmoni e più raramente l'encefalo), ma a livello spinale non ne conosco l'esistenza, Però non si finisce mai di imparare!
Sarebbe opportuno vedere le immagini per capire il carattere di "atiopicità". In ogni caso penso che possa stare tranquillo perché, in ogni caso, sono lesioni benigne. Ill dolore può essere giustificato. Per il trattamento bisogna vedere le immagini della risonanza.

Dr. Ettore Sannino

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta farò vedere la rm ad uno specialista ho preso l'appuntamento ma devono passare 40 giorni. Un ultima domanda: gli angiomi che lei descrive agli organi cosa sarebbero perché parlando di lesioni non è che sia tanto buono presumo.