Cervico bracalgia su cervicoartrosi

ho 60 anni , il mio problema è questo: ho una cardiopatia ischemica cronica con angian, inoltre iperteso. Da diversi anni ho dolori alle cervicali alleviati da una intensa attività fisica. Improvisamente si evidenziano dolori al braccio dx ed alla mano e vertigini, la visita ortopedica diagnonosi di cervicobracalgia su cervicoartrosi. Cure cortisone e fisioterapia , più RM. La risonanza diagnosi: SEGNI DI SPONDILOARTROSI PREVALENTI IN C5/C6 E C6/C7 DOVE SI EVIDENZIA RIDUZIONE IN ALTEZZA ED ALTERAZIONIE DI SEGNALE DEL DISCO INTERSOMATICO, SOFFERENZA OSSEA SUBCONDRALE E DIFFUSE PROTRUSIONI POSTERIORI DISCO-OSTEOFITOSICHE CON SECONDARIA IMPRONTA SUL SACCO DURALE. lA CORDA MIDOLARE PRESENTA REGOLARE SEGNALE.
Il problema e quindi la domanda è questa, eseguite le cure si sono attenuati i dolori ed anche le vertigini, ma il dolore alle dita delle mani mantengoni la loro internsità. Il dolore non è un semplice formicolio ma, la mattina e subito dopo ogni riposo, il dito medio è come fratturato con dolore radiente anche alle altre dita. Per poter utilizzare e muovere la mano devo per almeno 20 minuti forzare con l'altra mano, tra dolori allucinanti. Dopo ritorna la funzione della mano ma il dito medio rimane tutto il giorno dolorante.
E' stato escluso il tunel carpale perchè i sintomi sono altri, cosa devo fare se nessuno mi sa spiegare
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio signore, bisognerebbe visitarla e visionare le lastre. E' possibile che lei abbia una sofferenza radicolare a più livelli.
Le consiglio di eseguire un elettromiogramma e quindi ci possiamo risentire.Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
garzie per la risposta , seguirò il vostro consiglio e farò sapere. a presto