Significato referto rm rachide lombo-sacrale

Salve buongiorno, sono Matteo ho 21 anni, è da un paio di anni che ho dolori forti e intensi nella parte bassa della schiena (questo dolore si presenta soprattutto nella parte destra bassa e si manifesta nello stare seduto e nellalzare pesi, data la mia età non credo siano normale questi dolori) quindi ho deciso di farmi una risonanza magnetica, il testo del referto descrive tale: Riduzione della lordosi lombare senza cedimenti somatici, Minime alterazioni discali al tratto lombare prossimale senza comunque focalità discali né alterazioni foraminali, Ad L5-S1 salienza discale mediana-paramediana destra e minima impronta sul sacco
[#1]
Dr. Ettore Sannino Neurochirurgo 102 6
Buonasera, le consiglio di far veder l'esame ad un neurochirurgo. La salienza L5-S1 farebbe pensare ad un'ernia discale, ma i sintomi che descrive non mi sembrano riferibili a questa eventuale problematica. Provi a fare un po' di ginnastica di potenziamento muscolare addominale e dorsale.

Dr. Ettore Sannino