RM Cervello/Tr.encef. S/C MDC

Salve volevo delle delucidazioni riguardo l’esito della mia risonanza magnetica: esame eseguito con magnete ad alto campo (1, 5T), in tecnica SE, TSE, FFE, FLAIR e DWI, sul piano assiale, sagittale e coronale, prima e dopo mdc ev (dotarem, 15 ml)
Referto: sistema ventricolare sovra e sottotentoriale e spazi liquorali periencefalici normorappresentati, con particolare riferimento alle cisterne degli angoli ponto-cerebellari.

Rispetto al controllo RM del 9/1/2019 è stabile il piccolo esito gliotico, da verosimile pregressa lesione vascolare, nell’emilato sinistro del ponte.
Non ulteriori alterazioni intensitometriche del tronco encefalo del cervelletto e degli emisferi cerebrali.
Non aree iperintense in DWI riferibili a lesioni ischemiche recenti.
Corpo calloso di regolare morfologia ed intensità di segnale.
Regolare morfologia della gh.
ipofisaria.
Non enhancement patologici delle strutture encefaliche.
Strutture della linea mediana in asse.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Una buona rmn encefalica nei limiti di norma, essendo da considerare stabilizzato la gliosi già visibile ed invariata, rispetto al pregresso controllo rmn, oltre che non "captante" il contrasto.
Stia tranquillo. Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta, volevo sapere inoltre nello specifico cosa significasse il riferimento alle cisterne degli angoli ponto cerebellari. Volevo approfondire in quanto soffro da anni di vertigini e instabilità.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Che non emerge un quadro che giustifichi l vertigini.
Cordialmente