Spiegazione rm rachide cervicale

Buonasera ho ricevuto l’esito di un RM rachide cervicale effettuata per dolori continui, vertigini, problemi alla vista, mal di testa e debolezza spalle e braccia ormai da un anno.

Avevo magari bisogno di una spiegazione e capire se i sintomi che sono possono essere collegati a questo, grazie.

RM rachide cervicale.

Indagine acquisita secondo piani sagittali ed assiali mediante sequenze TSE T2-pesate, SE T1-pesate e sequenze STIR.

Segmento indagato nei metameri compresi tra C1 e D5.

Il tratto appare in asse con inversione ad ampio raggio della fisiologica lordosi.

Non si riconoscono significative alterazioni della morfologia o dell’intensità di segnale dei corpi vertebrali.

Lieve protusione globale del profilo posteriore dei dischi intersomatici compresi tra C3-C4 e C4-C5 che improntano dolcemente il sacco durale.

Il disco intersomatico compresi tra C7-D1 presenta accenno alla focalità erniaria mediana che impronta dolcemente i settori centrali del sacco durale.

Lievi protusioni discali anche al passaggio D2-D3, D3-D4 e D4-D5 che improntano dolcemente il sacco durale.

Conservata l’ampiezza del canale vertebrale.

Non evidenti alterazioni dell’intensità di segnale del midollo spinale.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
No, al momento non vedo relazioni fra i disturbi da Lei descritti e il referto della rmn.
Forse se riferisce tutta la Sua storia clinica ci si potrebbeorientare di più.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294