Paura tumore cerebrale

Buonasera.

Il mio nome è Ilario ed ho 25 anni.

La mia piu grande fobia è il tumore al cervello, avendolo avuto mia nonna (poi fortunatamente guarita).

3 mesi fa a distanza di qualche settimana l una dall altra feci due TAC Encefalo in PS piu un Fundus Oculi dall Oculista.

Tutto nella norma...
Avevo ogni tanto mal di testa e dal panico mi recai in PS.

Ora il motivo per cui vi scrivo è questo:

È da stamattina tardi che ho un lieve formicolio maggiormente sulla mano e braccio sinistro, ma a volte anche destra.

Maggiormente altezza del gomito, e del mignolo e anulare.

Non ho debolezza e mancanza di sensibilità.

Ora la mia paura è: Può essere un sintomo di tumore al cervello?
È una Parestesia?

Il formicolio non è proprio continuo, a volte si allevia e lo sento di meno.

Due Tac encefalo risalenti a 3 mesi fa possono escludere la presenza di un tumore al cervello ad oggi?
Posso stare tranquillo?

Ho letto che le parestesie possono essere sintomo di Neoplasia Cerebrale.

Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Caro giovane,
innanzitutto cerca di tranquillizzarti con l'esito negativo delle TAC-cranio seriali che hai già eseguito: se vi fosse stata una neoplasia intracranica sarebbe stata visualizzata. Inoltre, per tua notizia, un tumore al cervello non causa parestesie ma ben altri sintomi: deficit motori, sensitivi, disturbi del linguaggio, etc.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com