Cura per sciatalgia

Buongiorno,
Ho una sciatalgia da diversi giorni alla gamba sinistra con dolori al gluteo dietro coscia ginocchio e formicolio alla pianta del piede.
Ho effettuato una torsione errata forse con il busto che mi ha provocato dolore alla schiena.

Mi sono rivolto al mio medico il quale mi ha prescritto un ciclo di 6 giorni di iniezioni.

Al mattino bentelan da 4 mg e la sera dicloreum 75 + muscorin per i primi 3 giorni.

DAL 4/5/6 giorno invece la mattina bentelan da 1, 5 e la sera uguale ai giorni precedenti.

Sono passati 2 giorni ma i dolori sono leggermente diminuiti ma nessun progresso evidente.
Attendo gli altri restanti 4 giorni, forse è ancora presto per avere risultati?
Attendo una risposta grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
la terapia che ha descritto, pur senza entrarne nel merito specifico per ovvie ragioni deontologiche, consiste di anti-infiammatori (steroidi e FANS) e di miorilassanti, con cui dovrebbe riuscire ad ottenere beneficio nel giro di 7-10 giorni. Appena sarà risolto il sintomo acuto del dolore, comunque le suggerisco di procedere ad un approfondimento diagnostico attraverso l'esecuzione di una risonanza magnetica del rachide lombo-sacrale e, successivamente, di consultare un neurochirurgo per la valutazione del caso.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
Grazie della risposta ed effettuero' sicuramente una risonanza magnetica come da lei suggerito.
Saluti Massimo