Stenosi lombare

Buongiorno mia mamma soffre di stenosi lombosciatalgia gli blocca la gamba formicolio al dito del piede e dolore su un gluteo ha fatto cura cortisonica per 15 giorni ed è di nuovo punto e a capo volevo sapere come comportarmi prima di un eventuale intervento.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
I trattamenti conservativi sono molteplici e può essere che svolgano un qualche effetto prima di rivolgersi ad una procedura chirurgica.
Anzitutto andrebbe eseguita una rmn (ai limiti anche una tac lombare) per "quantizzare" la stenosi. Vedere quanti sono i metameri interessati...
Quindi, vedere l'efficacia di farmaci per via parenterale....
Insomma, bisogna che Lei si metta in mano ad un Neurochirurgo che visita la paz., veda le indagini già eseguite e consigli di conseguenza l'ulteriore da farsi.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294