Referto rm

Dottori buongiorno scrivo perché ho problemi alla schiena da circa 3 settimane.
Il dolore prima si trovava nella zona relativa alla colonna e scapola e poi nel corso di qualche giorno si è spostato lungo la spalla e poi tutto il braccio.

I dolori si alternavano tra una sorta di scossa elettrica è un vero e proprio dolore pulsante al braccio ma soprattutto altezza gomito.
Inoltre la punta dei polpastrelli del dito pollice e dell'indice sempre della mano destra sono particolarmente sensibili.
Ho fatto 6 punture di muscoril e Voltaren, 5 punture di muscoril e bentelan e dopo 5 giorni di deflon in compresse.
Il dolore è sceso ma permane una sorta di indolenzimento del braccio e, di rado, una mancanza di forze dell'arto stesso (sempre e solo quello destro). Presente ancora quella strana sensazione ai polpastrelli dell'indice e del pollice.
Il referto della risonanza:

Non lesioni a carico delle strutture visibili della Fossa posteriore.
posizione normale delle tonsille cerebellari.
cerniera cranio cervicale nei limiti.
non alterazioni focali della morfologia e del segnale di aspetto evolutivo, di tipo infettivo, infiammatorio e o neoplastico a carico del rachide esplorato.

Non cedimenti somatici.
Regolare allineamento domato-discale e spino-laminare.
Rettilineizzazione con tendenza all'inversione della fisiologia lordosi cervicale.

Non stenosi del canale né stenosi dei canali neurali.

C4-C5 ampia protrusione discale posteriore mediana padamediana a impronta midollare C5-C6 e C6-C7 protrusione discale posteriore ad ampia base a impronta dello spazio perimidollare anteriore.

non evidenti alterazioni della morfologia e del segnale intrinseco del midollo cervicale e del midollo dorsale superiore non masse in sede paravertebrale.
Ho prenotato una visita dal neurochirurgo per il 17 settembre (prima non si poteva).
Vi chiedo cortesemente un parere.

Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Non sembrerebbe emergere alcuma patologia suscettibile di terapia chirurgica.
I Suoi disturbi potrebbero essere affrontati con trattamento conservativo (infiltrazioni, ionoforesi...).
Dopo aver seguito il trattamento conservativo, esegua anche un'emg e se ha piacere, faccia conoscere come stanno le cose.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294