Post operazione artrodesi anteriore l5-s1

Salve,
Da pochi giorni sono stato operato in artrodesi anteriore l5-s1.

Questo perché nonostante avessi già avuto Un’ernia l5-s1 l’anno scorso, e operata a novembre 2019, a maggio è’ fuoriuscita nuovamente nello stesso punto.

Volevo sapere le tempistiche di recupero medie (intendo fra quanto potrò lavorare o ad esempio fare una partitella a calcetto).

Inoltre volevo sapere se a così poca distanza dall’intervento (5 gg) è’ normale avere un indolenzimento proprio nella zona interessata (intendo che faccio magari fatica ad alzarmi dal letto con la sola forza dei muscoli della schiena e sento come una puntura di spillo) oppure se già dopo 5 gg non dovrei già avvertire più dolore.

Saluti
[#1]
Dr. Ettore Sannino Neurochirurgo 102 6
Artrodesi anteriore?

Dr. Ettore Sannino

[#2]
dopo
Utente
Si confermo.
Per l’operazione Alla colonna sono passati dal davanti.
Sono passati 15 giorni dall’operazione...in maniera oggettiva sto ovviamente molto meglio dei primi giorni dopo l’operazione ma ho ancora difficoltà nei movimenti,mi sembra di avere un palo nella schiena mista ad una mancanza di forza nel punto operato ...ho già fissato visite controllo fra un mese...volevo sapere se risulta normale avere questo tipo di dolori dopo l’operazione.

Ringrazio anticipatamente