Dolore collo e formicolio ultime dita mano sn

Buonasera dottori.

Me 2000 venni operato di ernia discale c5 c6
Con inserimento di cage intersomatico.

In passato ho avuto dei piccoli problemi al collo come dolori formicolio ma sempre transitori.

D circa sei mesi ho continuo formicolio alla mano an soprattutto le ultime tre dita, con dolore al collo e limitazione di movimento.
Delle volte on posizione erate ho difficoltà a riprendere l'esatta posizione, con il collo del tutto bloccato.

Ho effettuato una cura per 30 giorno di bentelan intramiscolo ma con scarsi risultati.
Ho effettuato una rmn con questo referto:
Pregressa discectomia c5 c6 con cage intersomatico.

Posteriormente non si evidenziano ernie fiscali residue.

I diametri dei canali vertebrali sono conservati.

Il canale midollare esaminato fino a d3, non mostra particolari modificazioni di calibro o intensità di segnale.

Sono presenti alcune barre disco-osteofita re posteriori ad ampio raggio, le maggiori a sviluppo mediano_paramediano bilaterale con estensione in particolare al forame neurale di sn c3 c4, centrale e paramediana dx tra c4 c5 e ampio raggio sviluppo centrale su c6 c7.
Assenti impronte su canale midollare.

In attesa di una visita neurochirurgia che ha tempi lunghissimi, gentilissimi dottori potrei sapere di che si tratta.

Grazie della Vs disponibilità.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Esegua anche un emg all'arto sup. interessato.
Con ogni probabilità, le barre osteofitosiche svolgono una loro funzione negativa.
Le parestesie sono a dx o a sin?
Potrebbe beneficiare, nel frattempo, di un ciclo di ionoforesi con un fans.
Dopo aver eseguito l'indagine consigliata, dia pure notizie.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie della risposta.
Ho effettuato l'elettromiografia con questo referto:
Radicolopatie irritati e c5 c6.
Radicolopatie croniche irritati e c7 c8.
Grazie del consiglio dato e che mi darà.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Faccia, intanto, la ionoforesi con fans.
Contestualmente, faccia qualche infiltrazione spinale cervicale dal lato disturbato. Il risultato dovrebbe essere più che soddisfacente (già qualche minuto dopo la prima infiltrazione).
Dia pure notizie.
Cordialità.