Mav cerebrale ereditarietà

Buonasera, mia sorella (28 anni) ha avuto un emoraggia cerebrale causata da MAV cerebrale sinistra, fortunatamente operata da ottimo chirurgo di Roma che ha risolto brillantemente la grave situazione...volevo sapere se è opportuno che mi sottoponga ad accertamenti anche io per verificare se soffro della stessa patologia: in sostanza se c'è ereditarietà...
Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Concordo, anche per personale esperienza professionale, con quei Colleghi che ritengono la sostanziale non ereditarietò della MAV cerebrali.
Credo che anche navigando in internet Lei abbia già trovato affermazione in tal senso.
Tuttavia, per completezza e soprattutto per togliersi il pensiero (soprattutto il cattivo pensiero), faccia un'angio.rmn encefalica. Così sarà più tranquillo, anche su se stesso.
Se ha piacere, una volta in possesso della refertazione dell'esame consigliato, dia pure altre notizie.
Cordialità e rallegramenti per la Sua parente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294