Referto rm lombo sacrale

Referto: cono midollare senza evidenti alterazioni di segnale.

L4-l5 globale protrusione dell'anello fibroso discale con maggior impegno intraforaminale sinistri ed iniziali segni di disidratazione del disco.

Vorrei sapere cosa significa?

E come dovrei procedere?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Dipende dai disturbi che Lei accusa. Ben difficilmente una rmn, da sola e senza storia clinica ed esame obbiettivo, ha un significato e, solo sul referto dell'esame neuroradiologico, non è possibile fare previsioni.
L'esame da Lei eseguito non è particolarmente significativo, se non per un'iniziale sofferenza del disco con maggior prevalenza a sin.
Dia pure maggiori dettagli.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294