Ematoma su valvola ventricolo peritoneale

Salve, l'altro ieri notte ho sbattuto con la testa precisamente con la valvola di derivagio alla tapparella di casa e mi si è formato un piccolo ematoma, sono andato il giorno successivo (ieri) al PS per una tac encefalo che ha riscontrato un rigonfiamento nella zona in questione e richiesto un consulto neurochirurgico per via ambulatoriale.
Tornato a casa questa notte non riuscivo quasi a dormire per i dolori alla testa infatti appena sveglio nella mattinata odierna ho notato subito un gonfiore maggiore che si estende su tutto il tratto anche del tubo di drenaggio fino ai punti sottopelle del collo con un dolore lancinante allo sfioro ma soprattutto un pò di offuscamento della vista e dolore fortissimo nel muovere la testa addirittura anche se alzo le sopracciglia.
Ma non dolore emicrania proprio dolore osseo e nelle sedi di gonfiore per favore aiutatemi rispondendo
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Si faccia rivedere al P.s. in un Ospedale dove hanno il Reparto di Neurochirurgia.
Il gonfiore lungo il catetere potrebbe anche essere segno di una rottura o disconnessione dell'apparato derivativo. Andrebbe anche ripetuta la tac cerebrale per vedere lo stato dei ventricoli e tutto il resto.
Può essere che sia utile una revisione della derivazione.
Faccia pure sapere.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore la ringrazio per la tempestiva risposta volevo chiederle quali sono le procedure di revisione della valvola? Cordialmente
Bertaggia Cristian
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Dipende se si è rotta, in che punto o se si è solo disconnessa.
Dia notizie.
Saluti cordiali.
[#4]
dopo
Utente
È normale avere perdita di appetito, offuscamento e dolore alla vista debolezza? Ma non forte oltre al mal di testa?
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
No. Si faccia vedere al più presto e poi faccia sapere.