Neurochirurgo

Buongiorno sono Pietro da qualche mese manifesto un dolore fortissimo, appena sto in piedi 5-10 minuti da fermo, si scatena un dolore alla gamba destra e poi sale verso il bacino e anca.
Il mio medico di famiglia mi ha consigliato una risonanza magnetica con questa diagnosi: piccole erniette intraspongiose da esiti discondrosici sui limitanti.
Ipoidratazione e protrusione discale posteriore moderata/discreta mediana paramediale ad ampio raggio bilaterale si livelli L2-L3, L3-L4, in L4-L5 protrusions discale a prevalente impegno foraminale sinistro; in L5-S1 grossolana estrusione discale circonferenziale con maggior estrinsecazione anteriore; discreto postero mediana.
Idranti interfaccettati.
Angioma atipico in L1.
Iniziale ipertrofia dei legamenti gialli.
Canale osseo di ampiezza nel complesso conservata.
Non reperti patalogici nel cono midollare e radici della cauda.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Direi che la L4-L5 non sia la responsabile della sintomatologia per motivi di lateralità.
Resta la L5-S1 che potrebbe essere la vera causa di tutto. Sicuramente bisognerebbe vedere le immagini rmn e verificare la corrispondenza fra le immagini e la sintomatologia.
Come vede, da un complesso di cose dipende la proposta di trattamento successivo.
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294