Nervo sciatico infiammato

Buona sera da 3 settimane ho fatto un intervento di discectomia laser percutanea L4 L5 dopo tre giorni dall intervento ho continuamente dolori e sensazioni alla gamba dx terribili tutti diversi, ho appena finito la terapia con deltacortene ma i dolori non smettono, secondo voi è normale?
premetto che prima di fare questo trattamento, si avevo dolori ma non così forti.

È possibile che durante la procedura sia andato qualcosa storto.

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non so rispondere all'ultima domanda, mancando di tutti gli elementi utili.

Tre settimane non sono un'enormità di tempo e, con un utile supporto medico (trattamento conservativo in genere), può ancora migliorare.
Consiglio, pur essendo a distanza, ed in assenza di controindicazioni:
a) una somministrazione di antireattivi (anche cortisonici) + gastroprotettori;
b) uso di corsetto semirigido durante la stazione eretta;
c) riposo (non necessariamente a letto).
Qualora i disturbi non regredissero cospicuamente, nelle prossime due-tre settimane, si potrebbe prendere in esame la possibilità di eseguire un ciclo di infiltrazioni spinali a livello della/e radice/i nervosa/e interessate.

Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Il corsetto semi rigido lo porto già da tre settimane
e sono stato fermo completamente per i primi 10gg
Le volevo chiedere posso iniziare a fare un po’ di piscina? Ovviamente senza forzare
Speriamo bene
Grazie
Le darò notizie
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Aggiunga pure la piscina a quello che Le ho già consigliato.
Buona serata e mi tenga pure informato.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore
A presto
[#5]
dopo
Utente
Buona sera dottore domani un 1 mese dell Intervento , di discectomia laser percutanea lombare .
La settimana scorsa devo dire che sono stato quasi bene solo lievi sensazioni di fastidì e qualche dolore , ma questa settimana i dolori e sensazioni di caldo freddo dal gluteo al piede sono stati allucinanti non so più cosa fare secondo lei è normale o devo ancora aspettare
Grazie
[#6]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Un mese e passa, comincia ad essere abbastanza. Soprattutto mi "preoccupa" il ritorno della sintomatologia.
Il Chirurgo che La ha aperata cosa dice, ha suggerimenti in proposito, ha una spiegazione?

A questo punto un ciclo di infiltrazioni mi sembrerebbe una onesta soluzione. Lei sarebbe da valutare clinicamente anche per trovare il punto tregger da cui partono i disturbi.
Mi dica.
Cordialmente.
[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore
da quando le avevo scritto i sintomi erano migliorati tantissimo quindi io ho riferito al mio dottore che lo visto il 26 ottobre mi sentivo quasi bene
Purtroppo nella settimana ho cominciato ad avere dolori e sensazioni alla gamba destra terribili che vanno e vengono, sensazioni e dolori mai avuti da quando soffro di sciatalgia.
Non capisco cosa è potuto succedere
È possibile che abbia peggiorato la situazione?
Grazie ne parlerò con il medico che mi ha operato
Grazie dottore è sempre gentile
[#8]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Mi tenga pure informato.
Auguri cordiali.