Ernia discale mediana c5 c6 con grave mielopatia clinica e strumentale

Buonasera, vorrei cortesemente un parere medico sul seguente quesito.

Nel giugno 2020 cervicobracalgia bilaterale resistente a terapie fisiche e mediche dopo svariati esami quali R.
M. ALTO CAMPO, POT.
EVOCATI SOMATOSENSORIALI E MOTORI entrambi alterati.

Da fine Agosto comparsa di disestesie arti superiori e progressivamente impaccio motorio arti superiori e inferiori con comparsa di cloni inesauribili del piede e gambe bilateralmente e andatura paretico atassica.

Sono stato sottoposto agli inizi di ottobre ad intervento chirurgico discectomia c5 c6 con artrodesi c5 c6 per via anteriore e posteriore.

Ho deambulato autonomamente il giorno dopo l' intervento e sicuramente meglio di come ero messo prima, dopo qualche giorno durante la convalescenza ed attualmente, avverto delle vampate di calore ad entrambe le gambe e piedi e tremolii irrefrenabili quando da seduto do appoggio sulla punta del piede (nervi plantari) solo in 1 posizione, soprattutto gamba destra.

Secondo lei tutto questo e' normale, potrebbe essere risolvibile col tempo?
I miei medici mi hanno detto che per avere dei risultati ci va un periodo di tempo che va da 2 mesi ad 1 anno.

Colgo l'occasione per salutarla e ringraziarla anticipatamente
Vittorio
[#1]
Dr. Alfio Spina Neurochirurgo 42 3
Salve,

se la stenosi cervicale era importante, ciò potrebbe essere ascrivibile al normale decorso postoperatorio.
Valuti eventualmente, qualora la situazione fosse ingravescente, di farsi rivedere dal suo specialistica di riferimento al fine di essere visitato fisicamente.
Cordialità

Dr. A. Spina
Neurochirurgo
https://milanoneurochirurgo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie mille Dottore per la sua risposta
Ho tolto i punti ieri ed ho cominciato oggi una fisioterapia molto leggera, spero di recupera col tempo.
Buona serata!!!