Risonanza magnetica l/s

Buonasera... chiedo gentilmente previo controllo medico con lo specialista, a seguito di dolore persistente lombare, dolore alla gamba, difficoltà nei movimenti e a volte proprio da fermarmi.
eseguita rmn riporta quanto segue: eseguita su magnete 1, 5
Accentuata la fisiologica lordosi lombare x quanto valutabile il clinostatismo.
Ridotto lo spessore e tono idrico del disco intersomatico l5-s1 ove si apprezza protrusione discale ad ampio raggio con estensione basiforaminale ed evidenza di nucleo erniario in sede paramediana destra che contatta la radice s1.
Si associa ipertrofia delle faccette articolari interapofisarie con ridotto calibro dei neuroforami.
non ulteriori ernie a carico dei dischi esaminati.
Regolare rappresentazione del cono midollare.
Non cedimenti strutturali dei metameri.
Canale spinale di ampiezza nei limiti.
Grazie anticipato
[#1]
Dr. Alfio Spina Neurochirurgo 42 3
Salve,

sicuramente il dato di risonanza potrebbe giustificare la sintomatologia che lei riporta.
Le consiglia una valutazione specialistica al fine di vsitarla, visualizzare l'esame citato e definire un percorso terapeutico idoneo al caso suo.
Cordialità

Dr. A. Spina
Neurochirurgo
https://milanoneurochirurgo.com