Mielopatia cervicale intervento di discectomia c3-c4 + cage intersomatica

Salve, l'intervento di discectomia C3-C4 agli Spedali Civili di Brescia il gg 21/9/2020.

A circa 40 gg dall'operazione non ho giovamento dei miei disturbi pre intervento salvo i dolori al collo.

Da maggio 2020 iniziano maninifestarsi formicolii continui alle dita delle mani, sensazione di freddo/bruciore a gamba e braccio sx, mancanza di forza nelle gambe e deambulazione poco stabile.

In verità il discorso di deambulazione è migliorato.

Chiedo gentilmente se a distanza di così poco tempo si possa già capire se i miei peroblemi si risolveranno con il tempo o se qualcosa non è andato a buon fine.

Oltre ai disturbi già citati ho ancora problemi a deglutire sentendo come un nodo in gola e spesso mi sorgono sensazioni di rigetto.

Tra qualche gg.
andrò x RX e visita di controllo.

Ringrazio anticipatamente per le Vs.
risposte
GRAZIE FABIO da BRESCIA
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se la situazione non è ancora completamente migliorata, in quanto rimangono residui più o meno importanti, forse sarebbe opportuno rivalutarLa anche alla luce di nuove indagini radiologiche (x-grafia cervicale e rmn cervicale).
Bisogna, poi, vederLa clinicamente e sapere se, pur essendo globalmente migliorato, non sia insorto un qualche altro problema minore che, tuttavia, nel pre-intervento non si era ancora presentato.
Dalla valutazione generale del tutto ci si potrà meglio esprimere ed anche prendere in considerazione l'opportunità di ricorrere ad ulteriori provvedimenti.
Faccia pure conoscere l'esito della x-cervicale e cosa Le diranno i Colleghi al controllo ambulatoriale.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294