Ernia l5s1 non chirurgica

buongiorno,
volevo sapere se la presenza di ernia in L5 S1, dichiarata non chirurgica, può portare come conseguenza un problema di disfunzione erettile.
Ho 57 anni, da circa 2 ho un forte risentimento sciatico con bruciore dal gluteo fino al piede, non sempre ma avverto la sgradevole sensazione anche ai genitali (pubalgia? ) .
Grazie anticipatamente.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
una estrusione erniaria per la quale non è indicato un trattamento chirurgico non implica verosimilmente un conflitto fra il disco e la radice spinale corrispondente, seppure nella sua richiesta di consulto lei riferisca una irritazione del nervo sciatico. Ad ogni modo, questa condizione non è tale da interferire con la funzionalità uro-genitale, essendo a ciò devolute radici spinali differenti. Il problema citato della pubalgia, difficilmente trova in una condizione di radicolopatia la sua patogenesi, essendo per lo più un disturbo dei tendini o dell'articolazione della sinfisi pubica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it