Spiegazione referto rx rachide lombare

Salve, ho effettuato una radiografia alla colonna lombosacrale prescritta dal mio medico perché da un po' di tempo ho dolore nella zona dell'osso sacro esattamente dove inizia la fessura dei glutei e certe volte il dolore si estende anche ai glutei, inoltre ho anche una sensazione di formicolio al piede sinistro che va e viene.

Questo è ciò che è emerso dall'esame:
Rotoscoliosi sinistro-convessa lombare
Regolare la lordosi lombare
Emisacralazzazione articolata sinistra di L5 con riduzione d'ampiezza del relativo spazio intersomatico
impronte discali in L3 - L4 ed in L4-L5
Vorrei una spiegazione del referto perché non ho ben capito cosa ho esattamente, è quanto emerso dall'esame ciò che mi provoca il dolore e il formicolio al piede sinistro?
ovviamente farò visionare il referto al mio medico.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Federica Penner Neurochirurgo 9
Buonasera,

Il referto della radiografia mostra una scoliosi della colonna e una riduzione dello spazio tra le vertebre, tipico nei casi di discopatia. Il risultato è certamente da integrare con una risonanza magnetica per poterlo correlare con il suo dolore.

Cordiali saluti

Dr.ssa Federica Penner
Neurochirurgo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa sicuramente farò la risonanza ma è qualcosa di grave? purtroppo sono abbastanza ipocondriaca.
[#3]
Dr.ssa Federica Penner Neurochirurgo 9
Dall’rx possono escludere fratture e altre patologie dell’osso. Mi sento quindi di tranquillizzarla, bisogna però trattare il dolore.
Sicuramente una visita neurochirurgica dopo la risonanza è consigliata.
[#4]
dopo
Utente
va bene , grazie! cordiali saluti.