Ho sentito parlare di "nervo vago" e ho provago a documentarmi leggendo anche in internet

buongiorno.
da qualche tempo accuso alcuni disturbi di vario genere...che non riesco bene a collegare tra loro... ad es. rigidità cervicale, problemi gastrici ed intestinali, mancanza di equilibrio, secchezza delle fauci, naso chiuso, nausea, ronzii alle orecchie, tensione alle tempie, tensione ai muscoli delle gambe, vista sfocata, nausea, perdita del gusto... Sono tanti sintomi, anche se fortunatamente non troppo intensi, ma che mi impediscono di stare bene !
Ho sentito parlare di "nervo vago" e ho provago a documentarmi leggendo anche in internet. Me l'aveva accennato tempo fa il cardiologo in quanto i battiti per un periodo sono stati piuttosto lenti e me lo ha nominato ultimamente anche il fisioterapista. Puo' avere qualche attinenza con i miei disturbi ? ed in caso a chi ci si rivolge ?
grazie
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
L'iperfunzionalità vagale può essere causa di svariati e aspecifici disturbi che comunque mai presuppongono un trattamento chirurgico.
Credo che una terapia ansiolitica prescritta da un neurologo o da uno psichiatra possa contribuire ad attenuare i suoi problemi.
Cordialità

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com