Consiglio in attesa di visita neurochirurgica

Buongiorno Ho eseguito una risonanza magnetica cervicale con il seguente esito.
Annullata la fisiologica lordosi cervicale.
I metameri del tratto cervicale del rachide si presentano regolarmente allineati al profilo esenti da lesioni strutturali osse a focolaio a carattere sostitutivo.
Con manifestazioni di tipo spondiloartrosi o a livello C6-C7 dove si associano alterazioni osteocondrosiche.
Protrudono lievemente posteriormente tutti i dischi intersomatici da C3 a C6.

A C6-C7 sovrapposta alla protrusione posteriore ad ampio raggio del disco che caudalmente impegna entrambi i forami di coniugazione si osserva Un ernia mediana che impronta la superficie ventrale midollare.
Non si osservano lesioni midollari
Sto facendo fisioterapia e Tecar.
Ho forti dolori al collo, braccio destro e mano alla quale si associa formicolio alle dita.
Sono da poco stata operata per la seconda volta di stenosi lombare L3-L4 /l4-L5.
Chiedo un consiglio se possibile grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Faccia anche un EMG ad entrambi gli arti sup.
Dopo l'esito dell'indagine si potrà valutare se sia opportuno programmare un ciclo di infiltrazioni a livello delle radici nervose spinali interessate.
Dia pure notizie non appena avrà avuto l'esito dell'emg.
Auguri di Buon Natale.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la consulenza. Avevo già eseguito EMG atto superiore dx(sede di dolore e parestesia) con il seguente esito:
Mononeuropatia da intrappolamento del nervo mediano al carpo a dx di Grado lieve (esito) e modesti segni di sofferenza radicolare stabilizzata a carico dei territori C5-C6.
Grazie buone feste
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Come anche Lei ha visto, vi è (ancora?) una lieve sofferenza del nervo al tunnel carpale ed una "artrosi" cervicale che giustificherebbe una sofferenza delle radici nervose cervicali.
Bisognerebbe vederLa per valutare se vi sia indicazione ad un'infiltrazione cervicale e/o al polso.
Cordialità.