Il giorno dopo discectomia lombare l5 s1 il dolore a gamba è piu forte di prima è normale?

Buongiorno lunedi 28 dicembre ho fatto una discectomia lombare l5 s1
Il giorno dopp l'intervento il dolore alla hamba sinistra è piu forte di quello che avevo prima dell'intervento
Il neurochirurgo ha detto che l'ernia era calcificata sul nervo quindi l'ha stimolato molto e probabilmente si è infiammato
Ora mi ha dato cura al cortisone.

Ho speranza che l'intervento sia riuscito e il dolore pasdi?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Non sono in grado di rispondere a tutte le Sue domande (dette e/o pensate), però posso dirLe che la via terapeutica indicata dal Suo Chirurgo è giusta. Solo due giorni (immagino che sia stato operato a cielo aperto, secondo la tecnica tradizionale microchirurgica e non secondo la mininvasiva) non sono tanti col cielo aperto. E' stato già dimesso (oggi, ieri)?
In ogni caso, se la situazione, nel giro di 8-10 giorni, non tendesse decisamente verso il miglioramento, si possono programmare dei cicli di infiltrazione spinali, proprio sulla radice interessata.
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Auguri di Buon Anno.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta si sono stato dimesso oggi. Si operazione cielo aperto direi ho un taglio con 13 punti. Ho proprio una fitta al gluteo sinistro e dopo pochi passi mi fa male la gamba speravo in un sollievo immediato. Spero di risolvere con il cortisone
Grazie ancora e auguri di buon anno!
Michele
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.