Problemi alla cervicale

Buonasera, scrivo questo messaggio per avere un parere sulla mia condizione.
Da qualche giorno soffro di capogiri e nausea.
Negli ultimi giorni ho tenuto la testa parecchio piegata durante lo studio, ma in generale ho questa tendenza mentre leggo.
Anche i miei genitori soffrono di problemi alla cervicale e dopo aver sentito per telefono il mio medico di base ho iniziato ad applicare voltaren e a coprire il collo con una sciarpa.
Il senso di nausea è praticamente passato.
Lo sento solo in due occasioni.
La prima è quando muovo il collo (ancora leggermente intorpidito) ma è molto lieve.
Il secondo caso (quello che mi preoccupa di più) e nel fare la doccia (calda tendenzialmente).
Quando passo il getto dell'acqua calda sul collo lo sento molto più intorpidito e la sensazione di capogiro aumenta.
Terminata la doccia le condizioni tornato quelle di prima.
Ho cercato online (il mio medico non è reperibile al momento) ma non ho trovato nessuna correlazione fra le due variabili.
Anzi c'è chi sostiene che l'acqua calda o il calore in generale arrechi giovamento.
La preoccupazione in particolar modo è nata sentendo che gli affetti da sclerosi multipla soffrono molto il caldo.
Per questo chiedo: è normale che nella mia condizione ciò si verifichi o dovrei fare ulteriori accertamenti?

RIngranzio in anticipo per la disponibilità.

Ps: ho dimenticato di specificare che sto avendo anche una serie di spasmi a livello del collo, delle spalle e della schiena
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non mi pare, da quanto Lei illustri, che vi siano indicazioni chirurgiche.
Tuttavia, anche per fugare ogni Sua perplessità, Le consiglio di sottoporsi a rmn, sia encefalica sia cervicale, ponendo anche il quesito, che maggiormente La attanaglia, di una sospetta iniziale e spuria forma di SM.
Una volta che avrà eseguito gli accertamenti consigliati, ed in conclamata assenza di fattori richiedenti atti chirurgici da dover eventualmente affrontare, Le consiglio di farsi valutare in ambito neurologico.
Se ha piacere, dia pure ulteriori informazioni.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, provvederò ad effettuare gli accertamenti da lei consigliati.
Grazie ancora per la disponibilità