Ernia recidiva dopo intervento

Salve stimati medici ho subito un intervento un anno fa gennaio scorso, 2 mesi fa avendo ancora gravi dolori e vari acciacchi ho fatto una nuova radiografie e una nuova risonanza dove comparivano le vertebre interessate di colore completamente bianco a differenza delle vertebre non operate che erano nere il radiologo mi dice che e una forte infiammazione
Dalla risonanza si evinceva questo e cito solo una piccola parte interessata.

C4 c5 building discale che impronta lo spazio epidurale e le relative radici nervose.

c5 c6 esiti di intervento di stabilizzazione con posizionamento di dispositivo protesico inter-somatico, in atto modesto restringimento segmentario del canale spinale per formazione erniaria anteriore con appoggio sul cono midollare e tessuto sclereoaderenziale, ipertrofia osteolegamentosa posteriormente, si apprezza altresi' substenosi dei forami di coniugazione; concomita reazione edemigena reattiva spongiosa ossea dei due corpi vertebrali contrapposti...
segni di sofferenza di tipo compressivo si apprezzano nel tratto midollare c5--c6

Io non sto piu' vivendo ho dolori alle ginocchia non mi sento piu' le gambe le sento senza forza e fredde ho scosse elettriche alle dita cosa che prima avevo di rado mentre adesso appena allungo il passo non correre perche' salto in aria per le scosse alle dita e al bacino se corro.

dolori a quadrato dei lombi cervicale che scricchiola e anche la sento il collo disidratato e dolente non posso girare il collo spesso, mal di testa spossatezza etc...
ho fatto gia 4 cicli di fisioterapia che cosa devo fare più?

in pratica abbiamo confrontato l'ernia con il radiologo con una risonanza dell'anno prima l'intervento da tolto 2/3 millimetri d'ernia lasciando il resto ancora a comprimere molto evidentemente il midollo...
Posso rioperarmi?
la mia vita e finita cosi' tra dolori e bestemmie?

Posso fare causa al medico e alla struttura mi tocca la pensione?

Datemi aiuto perfavore saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Credo che per un quesito del genere, Lei si debba rivolgere ad un Collega di Medicina Legale che, in associazione ad un Neurochirurgo, dopo aver visionato l'intera documentazione clinica e dopo averLa visitata potranno anticiparLe il proprio parere specialistico.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
ok questo e un discorso...ma su queste righe che legge sulla risonanza c'e'e ancora una brutta ernia giusto?
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se sia bella o brutta (andrebbe confrontata con la rmn precedente) non è questo la vera importanza sul piano legale.
E' più importante conoscere, ad esempio, le condizioni chirurgiche che il Chirurgo ha dovuto affrontare....
Come vede, il problema è molto più complesso e questa non è la sezione giusta per affrontare il problema posto da Lei.
Senta un Medico Legale della Sua zona.
Cordialità.