Neurinoma sacrale

Ciao a tutti, 2 anni fa mi è stato riscontrato un neurinoma sacrale di 45mmx40mm (confermato anche da biopsia) all’altezza del sacro per la precisione tra S2 e S3, ho una sciatica cronica da due anni che mi blocca al letto ogni 3/4 mesi e si risolve a tratti ogni volta con una terapia del dolore, facendo visite in tutta italia con vari neurochirurghi top mi dicono che la sciatica può essere dovuta anche a due ernie all’altezza di L4/L5 ed L5/S1 tra cui quella in L4 è anche espulsa e mi dicono di monitorare il neurinoma facendo una RSM con mezzo di contrasto ogni 4 mesi, è vero che da 2 anni è fermo lì e non cresce nemmeno di 1 mm ma io ho 36 anni e la mia qualità di vita non è più la stessa, prima giravo costantemente in mondo, adesso ho paura a muovermi e la mia testa pensa di continuo al neurinoma, altro fatto importante sono una persona obesa, però sono a dieta da 187 kg adesso sono a 157kg, volevo un consiglio
Secondo voi è necessaria l’operazione o no?
Calcolando che sono una persona ipocondriaca al 100%, grazie a tutti e vi auguro buona vita
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Bisognerebbe almeno visitarLa per dire, con ogni probabilità, che la causa della sciatalgia è a livello sacrale o lombare, come sembra.
Eventualmente, si può fare un'infiltrazione a livello delle radici lombari sospettate. Se il disturbo, sia pur temporaneamente, sparisce, è da credere che siano interessate le radici lombari.
Le chiedo se Lei ha mai avuto disturbi di controllo sfinteriali (minzione...).
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Dottore intanto la ringrazio per la risposta, questa domanda me l’hanno fatta tutti e per fortuna non si è mai verificato nulla di tutto ciò, addirittura un medico mi ha detto che è un problema emozionale e mi ha consigliato un chiropratico ma sinceramente devo crederci? Grazie ancora, la saluto augurandole anche buon anno
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Visto che mi sembrava giusto? (La risposta è lombare).
Lasci stare il chiropratico e faccia come Le ho consigliato.
Auguri anche a Lei.