Nausea e vertigini ai movimenti del collo

gentili dottori,
Da 6 mesi soffro di nausea e vista sfocata quando faccio movimenti con la testa (guardare su, giù, indietro) questa sensazione mi succede anche quando muovo gli occhi, quando sono seduto piegato in avanti senza avere un appoggio alla schiena oppure quando sono seduto e appoggiato vicino a qualcosa di duro come per esempio una panchina, l’unico posto dove trovo beneficio è quando sono sul divano perché ho un l’appoggio morbido...ho anche degli acufeni insopportabili e fino ad ora nessuno è riuscito a risolvere il mio problema...adesso vi copio il referto della tac:
Inversione della lordosi fisiologica.

assenza di significative alterazioni a carico dei metameri esaminati.

conservata l'ampiezza del canale vertebrale
ridotti gli spazi intersomatici c4-c5, c5-c6.

ove sono apprezzabili minime protusioni discali posteriori
tonsille cerebellari ai limiti del foro occipitale...
cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
la scorsa settimana lei ha effettuato la medesima richiesta ed io le ho già risposto più volte, suggerendole l'esecuzione di specifiche indagini. Le rinnovo il consiglio.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Volevo chiedere se la risonanza che mi avete consigliato nell’altro post deve essere con o senza mezzo di contrasto..
Grazie
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Senza mezzo di contrasto
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Un ultima domanda:se risultassi positivo alla sindrome di chiari,questa può giustificare i miei fastidì?e si può curare?
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Oltre alla risonanza quale esame potrei fare per i miei problemi ?
[#6]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Proceda innanzitutto con la Risonanza ed in base al risultato si decide per eventuali altre indagini
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Purtroppo non sono riuscito a fare la risonanza ..posso fare qualche altra cosa?
Ps:ho notato che con gli occhi chiusi quando muovo la testa il fastidio si attenua