Fastidio dopo operazione nervo ulnare

Buongiorno,
mi sono trovato con il nervo ulnare reciso, altezza polso mano destra, dopo un incidente, aprile 2019.

Circa 6 mesi dopo l'incidente, ottobre 2019, sono stato operato da un chirurgo della mano, il quale ha suturato il nervo e mi ha messo prima gesso, poi prescritto tutore e azioni per massaggiare il nervo e impedire che si incollasse alla pelle.

Dopo circa 15 mesi dall'operazione, gennaio 2021, sento fastidio, sensazione di tensione e formicolio al dorso della mano.

Il problema si è decisamente acuito dopo l'estate 2020.

Il medico che mi ha operato mi aveva detto subito dopo l'intervento, che lui quello che doveva fare l'ha fatto, anche in altri follow up aveva confermato, in pratica, che "non sapeva cosa altro dirmi".

Ora mi domando cosa potrei fare (esami, rimedi per il dolore, rassegnarmi)

grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Faccia un emg con il quesito preciso della sofferenza ulnare e del punto dove è stato suturato. Aggiunga un'ecotomografia sullo stesso punto del taglio (il Chirurgo della mano Le ha detto che il taglio del nervo è stato netto e che durante l'intervento sono stati affrontati i monconi?).
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta Dottore.
Si il Chirurgo che mi ha operato mi ha detto che il nervo era reciso di netto (mi sono tagliato con un oggetto affilato) e che è stato suturato unendo i due monconi.
Ho prenotato un'altra visita per farmi prescrivere questi esami, siccome il medico di base dice di non poterlo fare lui.
Purtroppo la mano continua a "bloccarsi" ed essere molto dolorante.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
OK. Aspettiamo gli esami previsti.
Cordialità.