Rm lombo sacrale

Buonasera
Da mesi non c'è giorno che non abbia mal di schiena.
Il dolore mi è insorto dopo una caduta a seguito della quale ho zoppicato per diverse settimane (da rm rottura menisco con avulsione e mal posizionamento della rotula).
Pensavo fosse dovuto alla mia andatura claudicante ma volendo approfondire ho eseguito rm e questo è il responso (cito solo ciò che non è nella "norma") Rm rachide lombo sacrale "Si rilevano fenomeni disadrativi a carico del disco l4 l5 che mostra un iposegnale in t2 e un ernia sottolegamentosa posteriore, mediana paramediana sinistra che comprime il sacco durale e genera conflitto con la tasca radicolare" il resto per quanto riguarda la schiena è tutto regolare" Ho male alla schiena che si irradia verso l alto lungo le costole e che mi porta dolore anche all osso sacro.
Non avverto nulla di strano alle gambe, né formicolii né mancanza di forza... Vorrei capire com è la mia situazione e capire cosa dovrei fare, se andare da un ortopedico da un fisioterapista da un neurochirurgo.
Non so proprio da cosa partire
Ho 35 anni e da anni mi alleno in palestra la cosa che più mi fa paura (lo so che è sciocco) è non poter più fare sport
[#1]
Dr. Ettore Sannino Neurochirurgo 102 6
Buonasera, in base al dato emerso dalla risonanza, le suggerirei di andare da un fisiatra per programmare un trattamento fisioterapico adeguato. Non vedo problemi di carattere neurochirurgico

Dr. Ettore Sannino

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. Non sa quanto mi rincuora la sua risposta.
Saprebbe consigliarmi un buon fisiatra a Napoli. Io vivo ad Ischia e qui fisiatri non ce ne sono che io sappia.