Informazioni rx e risonanza lombosacrale

Buongiorno
Dopo una settimana di dolore bassa schiena che si estende ad entrambi glutei e cosce, ho effettuato su richiesta medico rx rachide lombosacrale e rx bacino.

sono in terapia con arfen 500 2 volte il giorno, dolore medio basso che si attenua con terapia.

Esito rachide lombosacrale: lieve deviazione sinistro convessa del tratto lombare.

Iniziali segni di sofferenza spondilosica caratterizzata da sottile addensamento delle marginali somatiche.

Rx bacino: iniziale addensamento del profilo dei tetti acetabolari con riduzione dello spazio coxofemorali di entrambi i lati, in particolare a destra.

Nella norma sinfisi pubica e sacro iliache.

RISONANZA: CONSERVATA LA FISIOLOGICA LORDOSI LOMBARE, ACCEBTUATA CURVATURA AL PASSAGGIO LOMBOSACRALE.
IL DISCO L5 - S1 MOSTRA PROTRUSIONE POSTERIORE E POSTEROLATERALE SN A CONFIGURARE IMMAGINI DI INIZIALI ERNIESOTTOLEGAMENTOSECON LIEVE IMPRONTA SULLA RADICE NERVOSA.

Grazie mille
Sandro
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Penso che sia opportuna una visita neurochirurgica. Si potranno vedere le immagini e verificare la corrispondenza delle stesse con l'obbiettività clinica.
In prima battuta, eseguirei delle infiltrazioni (cosa che potrà fare il Neurochirurgo che La visiterà, già al primo incontro).
Se il risultato sarà buono, si potrà completare il ciclo infiltrativo e valutare le cose "a mente fredda" sugli ulteriori provvedimente da prendere.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore . Dalla visita fatta ormai 30 gg fa L ortopedico dopo la visita mi ha consigliato solo ginnastica posturale ed un integratore neurotens.
Va molto meglio e il recupero ormai è’ al 100%
Grazie mille
Buona serata
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
OK. Allora basta così.
Cordialità.