In l5-s1 si segnala ernia discale posteriore mediana risalita cranialmente dietro al muro di l5

Ho ritirato la RMN e vorrei avere un vostro parere sul da farsi in seguito al referto che mi ha un po' preoccupata e che riporto qui di seguito. E' conservato l'allineamento metamerico vertebrale. Mantenuta la fisiologica lordosi lombare. Regolare l'ampiezza ossea del canale rachideo. In L5-S1 si segnala ernia discale posteriore mediana risalita cranialmente dietro al muro di L5 condizionante impronta sul sacco durale; sono sostanzialmente pervi i relativi forami di coniugazione. Non evidenti discopatie significative ai restanti livelli esaminati. Il cono midollare termina in posizione fisiologica; regolare il segnale delle radici della cauda. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Signora, che sintomi ha e da quanto tempo? Conoscerli è importante per il medico che dovrà decidere sul da farsi.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Ho dolore nella zona lombo sacrale da circa tre mesi. ogni tanto sento dei formicolii alle gambe. in fase acuta l'unica posizione che riuscivo a sopportare era sdraiata sul fianco destro. Ho dolore quando sono seduta e rialzarmi e' anche peggio. Spesso avverto dolore 'all'osso sacro'.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
gentile signora,
si rivolga a un neurochirurgo che possa visitarLa, farLe delle domande, visionare con attenzione le immagini di RM, eventualmente prescrivere approfondimenti diagnostici.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr.Migliaccio,
seguiro' il suo consiglio.

Cordiali saluti