sindrome di arnold chiari

Buongiorno, Sono stato operato per Arnold Chiari con lieve siringomelia.
Dal momento dell'intervento (fatto nel 2019) a tutt'oggi, ho un deficit importante dell'equilibrio e un deficit lieve mnemonico.
Ci può essere correlazione tra l'intervento e i deficit accusati?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
l'intervento di decompressione atlo-occipitale, che si esegue per i casi sintomatici di malformazione di Chiari, potrebbe anche essere seguito da qualche problema relativo all'equilibrio per interessamento della funzione cerebellare, ma non ha alcuna correlazione con il deficit mnemonico, che insorge per coinvolgimento di altre strutture cerebrali, ben lontane dalla regione trattata chirurgicamente.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it