Dolore schiena e gambe

Buongiorno soffro di dolore alla schiena zona lombo sacrale da anni, ho fatto fisioterapia e usato moltissimi farmaci tra cui cortisone.
Da 15 giorni male alle gambe ginocchia polpacci e caviglie giorno e notte.
Riporto esito della rmn di qualche giorno fa.
Riduzione in altezza e disidratazione del.
Disco l4 l5 su base discopatia cronica con protrusion posteriore mediana e paramwdiana bilaterale con riduzione Dell ampiezza dei foramindi coniugazione.
Ridotta a tale livello l'ampiezza del canale rachideo.
Alterazioni di segnale delle limitanti contrapposte di l4 e l5 per osteocondrosi modic 1.

Cosa sarebbe meglio fare?
I farmaci mi aiutano temporaneamente ma per stare bene dovrei prenderli tutti i giorni.
Grazie mille per l'aiuto.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Da quello che Lei scrive non sembra che emerga una necessità chirurgica.
Viceversa, ho l'impressione che vi possa essere,da confermare con valutazione neurochirurgica, una sofferenza delle radici nervose all'uscita dai neuroforami.
Se Lei non si è mai sottoposto a delle infiltrazioni proprio a livello delle radici nervose interessate, da confermare clinicamente, direi che questa dovrebbe essere la strada da intraprendere, tenendo presente la buona possibilità di sostanziale miglioramento dei sintomi con tale metodologia.
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore provvederò come da suo consiglio! Buona serata