I miei giramenti erano causati dagli otolini

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni molto suscettibile e paurosa di tutte le malattie in circolazione. Vi espongo il mio problema, da circa un anno soffro di leggeri svarioni accompagnati da debolezza in tutto il corpo. Il mio medico curante mi ha prescritto una visita dall'otorino dove oltre alla prova audiometrica mi ha effettuato delle prove vestibolari dicendomi che era tutto a posto e che i miei giramenti erano causati dagli otolini. Inoltre soffrendo di mal di testa mi ha detto che i giramenti possono essere causati dal mal di testa. Il tutto però è cominciato da quando ho iniziato a prendere il Lopresor da 100 mg 1/2 pasticca il gg può essere questa la causa del mio problema? Oppure mi devo preoccupare sul serio?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le sig.a, perchè prende il Lopresor?E'ipertesa? Se non è proprio necessario lo faccia presente al suo Curante al fine di sospendere la terapia o cambiarla.
Se è un problema di otoliti forse è meglio sentire anche un ORL perchè cerchi anche,oltre alla diagnosi, di proporre un suo trattamento.
Se nonostante tutto, i disturbi dovessero persistere faccia anche una ris.mag.cerebrale per completezza e stare così più tranquilla.
Mi tenga pure informato,cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentilissimo Dott. Della Corte, la ringrazio innanzitutto per la sua risposta, purtroppo soffro di pressione alta quindi il lopresor mi aiuta a tenerla sotto controllo, per alta non intendo 140 ma all'incirca 130 comunque è un problema ereditario purtroppo tutti in famiglia ne soffriamo. Per quanto riguarda il mio problema andrò dal mio medico curante per farli presente il problema e effettuare tutti i controlli necessari.Un ultima domanda, ho letto su internet i sintomi della sclerosi multipla fra cui ci sono i giramenti di testa, sarò un pò paranoica ma può essere quella? Ho veramente paura!Grazie per la sua attenzione.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le signora, vediamo la ris.cerebrale;il giramento di testa è un sintomo troppo aspecifico per pensare a qualsiasi cosa (SM compresa).
Comunque, mi faccia sapere;cordialmente