Il 12/05/2009 -t

URGENTE:
A mio figlio di anni 33 che accusa dolori all'orbita e diplopia dopo l'esame eseguita il 12/05/2009 -T.C. CRANIO, di base e M. di C. - è stato così refertato:
Marcato ed irregolare ispessimento durale in sede temporale anteriore Dx, a ridosso della fessura orbitaria superiore (diametro A cira 16 mm; LL 6 mm; CC 9mm), che subisce peraltro intenso ed omogeneo enhancement dopo MdC compatbile con meningima. Non sono evidenti ulteriori aree focali di alterata densità dei tessuti encefalici. Le camere ventricolari risultano regolarmente in asse, normotese e simmetriche. Nei limiti la morfologia e l'ampiezza degli spazi liquorali cisternali e dei solchi corticali della convessità cerebrale.
firmato: Il medico radiologo
CHIEDO è possibile risolvere con una terapia appropriata oppure con quali sistemi oggi in uso tale problma è risolvibile? vi sono particolari conseguenze o rischi durante l'intervento? Quale ruttura pubblica consigliereste rivolgermi?
Sarei grato poter avere delle risposte in merito prima di intervenire. Grazie tante.
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Si rivolga ad uno specialista, un neurochirurgo. Comunque potrebbe anche essere una sindrome di Tolosa-Hunt, a carattere infiammatorio.

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com