Sport dopo operazione ernia cervicale

buona sera,
sono stato operato di ernia cervicale il 21 aprile, il 25 maggio ho fatto la visita di controllo e mi hanno detto che e' tutto a posto, ma di evitare sforzi ancora per 20 gg circa e di togliere il collare in modo graduale. ora ho un dubbio, per quanto riguarda lo sport, mi puo' specificare quando posso riprendere a farlo? io corro e gioco a calcio, mi piacerebbe sapere se dopo questi 20 gg potro' ricominciare o se per queste attivita' e' meglio aspettare un po' di piu'.
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Egregio signore,di norma dopo un intervento alla colonna consiglio tre controlli post-operatori.Il primo 15 gg dopo,il secondo 45gg ed il terzo 90gg dopo l'intervento.Solo al 2^ o 3^controllo mi esprimo sulla ripresa anche dell'attività sportiva.
Molto dipende come sta adesso e che disturbi aveva prima;a proposito, oltre alla discectomia le hanno messo una gabbietta?o altro?
Mi specifichi.
Cordiali saluti

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
grazie per la velocissima risposta.
rispondendo alla sua domanda, si, mi hanno messo una gabbietta in titanio con due perni.
ho letto che lei consiglia 3 controlli ... e' normale che io ne abbia fatto solo uno e che non ne debba fare altri?
grazie ancora
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Egregio signore,dipende da quali disturbi aveva prima dell'intervento e cosa è rimasto dopo l'intervento.
Bisognerebbe anche vedere la documentazione sanitaria relativa al ricovero durante il quale si è svolto l'intervento. Quindi,come vede,le variabili sono molteplici.
Cordialità