Spina bifida occulta

Le espongo il mio problema: ho una bimba di appena un anno dove dalla nascita le hanno riscontrato una spina bifida occulta e questo è stato il referto della risonanza magnetica :non apprezzabili protrusioni discali.Sottile stria di segnale di tipo liquorale mediana a livello del cono midollare( idromielia?) .Canale spinale ampio.
desidererei sapere cosa significa ed eventualmente quali altri accertamenti dovrei fare.
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
si tratta di una anomalia congenita che non sempre è necessario trattare.
Sarà bene che consulti i Colleghi neurochirurghi che, visitando la piccola e visionando gli esami eseguiti, Le daranno le indicazioni corrette che noi da qui non possiamo dare in assenza, appunto, della possibilità di esaminare direttamente il caso.
Ci faccia sapere
Cordialmente ed auguri
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio dato , e mi scusi se insisto, ma io avrei bisogno anche del suo parere, premesso che mia figlia e già stata visitata da due neurochirurghi, ma sà com'è , forse sono troppo apprensiva.Le posso chiedere cortesemente se le posso inviare anche via e-mail le foto della risonanza, ( il referto mi è stato consegnato anche in cd oltre che cartaceo),la ringrazio anche ad un eventuale risposta negativa
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Si mi mandi il CD all'e-mail che trova sotto la mia firma
(meglio alla gmail) allegando una breve descrizione di eventuali sintomi della bimba.

Cordialmente