Spondolistesi

Gentilissimi,
Sono un ragazzo di 30 anni e volevo(gentilmente) delle notizie sul mio problema fisico.
Due anni fa mi è stata diagnosticata una spondolistesi a due vertebre.Io svolgo un lavoro molto pesante fisicamente,raccolgo sacchi d'immondizia per un'azienda(di cui non voglio fare il nome).Dopo che mi hanno diagnosticato questo problema sono stato spostato sul servizio dei cassonetti di carta e vetro ma il dolore non è cambiato.Siccome non penso che svolgendo questo tipo di lavoro il mio problema non migliorerà, ma potrebbe solo peggiorare,posso fare qualcosa per richiedere una mansione in ufficio, dov'è la movimentazione dei pesi è minore o assente?Vi prego datemi un parere,spero il prima possibile solo perchè devo rientrare da tre giorni di malattia e il mio dolore non accenna a diminuire...Vi ringrazio in anticipo e grazie per il servizio che date..
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
intanto se c'è una spondilolistesi bisognerà valutare se è necessario un intervento chirurgico o un ciclo di fisioterapia.
Anche per quanto riguarda il cambio di mansioni da quelle più pesanti a quelle sedentarie, se la spondilolistesi è di una certa gravità, dovrebbe averne diritto, ma il tutto va documentato e relazionato dallo specialista.

Cordiali saluti