Intervento chirurgico interlaminotomia l5-s1sx

Salve
sono stata operata di ernia al disco L5_S1 mediana paramediana sx
intervento chirurgico interlaminotomia L5_S1sx, foraminotomia S1 sx e discectomia L5/S1 sx con tecnica microchirurgica.
A distanza di 10 giorni dall'intervento sono tornata dal mio neurochirurgo (colui che mi ha operata)per fargli presente che il male alla gamba sinistra aumentava giorno per giorno cosi mi ha dato una cura antibiotica in piu degli antidolorifici ma il dolore non passava cosi ho fatto una visita dal fisiatra la quale mi ha riscontrato: rachide rigido; segni di irritazione radice S1; lasegue + meno meno meno a sx; areflessia achilleo e medio plantare a sx con altre cure di antidolorifici e gabapentin 300 la mia gamba sta migliorando ma da qualche giorno avverto un forte dolore alla schiena come se fossero delle scosse elettriche e mi fanno perdere la forza nelle gambe vorrei precisare che sono stata operata 20 giorni fa e uso regolarmente il mio busto.
volevo chiedervi ma tutti questi sintomi post operatori sono normali? visto che il neurochirurgo mi aveva detto che dovevo solo migliorare e non peggiorare ma é evidente che io sto peggiorando.
GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
dopo un intervento, il miglioramento è la regola. Questo potrà essere a volte immediato, a volte lento in un arco di tempo da 1 settimana a qualche mese,ma alla fine arriva!
E' chiaro però che se vi sono disturbi post operatori di una certa intensità o compaiono sintomi che non c'erano prima, bisognerà caprne il perchè.
Questo lo si può fare visitando il paziente, capire come è stato condotto l'intervento, eventualmente eseguendo un esame strumentale di comtrollo.
Ci faccia sapere

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DELLA RISPOSTA COSI TEMPESTIVA
ma volevo chiedervi questo dolore che ho alla schiena con delle scosse elettriche che fanno molto male ci puo stare con l'intervonto che ho fatto
GRAZIE e scusi per il disturbo ma vorrei capirne di piu
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non posso che confermarle quanto Le ho scritto in precedenza
[#4]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo nuovamente ma sono molto preoccupata visto che sentendo il mio neurochirurgo mi ha detto che non e un post operatorio normale mi ha dato un appuntamento per il 20 di luglio ora inizio a preoccuparmi veramente.Se le servono altre informazioni per avere un suo parere gliele posso dare anche se so che per voi e un po difficile quando non si ha il paziete d'avanti ma e solo un consulto
GRAZIE E SCUSI ANCORA
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
un consulto medico non può prescindere dall'esame clinico.
Diverso è se Lei mi fa una domanda generica, ma che non La riguarda direttamente.
Se Lei mi chiede indicazioni, tecniche, complicanze di un intervento posso rispondere a tale <consulto>, ma non se Lei vuole delucidazioni su un caso particolare.

Mi faccia poi sapere cosa Le avrà detto il collega.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
salve
ieri ho fatto la visita dal neurochirurgo che mi ha operata gli ho riferito i problemi che ho (cioe quelli che vi ho riferito) lui ha detto che per l'intervento che ho fatto questi dolori possono essere normali perche dovuti allo sfrecamento delle due vertebre. Mi ha consigliato di fare degli analisi del sangue per escludere delle infezioni di camminare sia in acqua che in strada e di fare qualche esrcizio di fisioterapia. Se nell'arco di un mese le cose non dovessero migliorare lui ha detto che si procedera con l'inchiodamento della vertebra.Cosa ne pensate voi? Nell'attesa di una vostra risposta vi Ringrazio
DISTINTI SALUTI