Protrusioni e vertigini

buongiorno
ho avuto un forte episodio di vertigini
sono stata dall'otorino che mi ha prescritto vertiserc e levobren.
ho fatto la tac e questo è il risultato
a livello di c4-c5 disco assottigliato, lievemente protruso con ampio raggio di curvatura, minimo l'appoggio sull'astuccio durale. forami di coniugazione di normale ampiezza.
a livello di c6-c7 protrusione paramediana sinistra del disco vertebrale con lieve compressione sull'astuccio durale.forami di coniugazione di normale ampiezza.

ora la mia domanda è:
devo fare altri esami (il medico di base ha accennato ad una risonanza, ma io eviterei per claustrofobia, pero' se devo...)

le vertigini dipendono da questa situazione e come l'affronto? fisioterapia? quale attività fisica posso svolgere tranquillamente in modo da tenermi comunque in movimento?
ringrazio moltissimo per la risposta
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Signora,aspettiamo l'effetto dell'antivertiginoso..poi vedremo.
Saluti ed auguri

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294