Dolore continuo all'anca

buongiorno signori professori la contatto per un consulto riguardo un problema che ha mio padre.
è stato ricoverato in una clinica ortopedica per un continuo dolore all'anca sinistra e dopo vari esami gli è stata diagnosticata: osteopenia sacroileite bilaterale, antero-listesi di l4-l5 in soggetto con dislipidemia gli è stata affidata una cura farmacologica ma seguendola alla lettera non ha avuto alcun risultato e i dolori esistenti prima persistono vorrei un consulto e se necessità anche venire li per una visita siamo ben disposti. vi ringrazio per la cortese attenzione mostrataci aspetto una risposta
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

sicuramente si tratta di due problemi differenti.
Per quanto riguarda la listesi L4-L5, se il paziente lamenta sintomi compatibili con una instabilità lombare e/o sintomi radicolari occorre valutare una eventuale indicazione chirurgica di stabilizzazione L4-L5 con viti peduncolari.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com