I centri ospedalieri più appropiati al mio caso nella zona emilia romagna

Buongiorno, sono un'uomo di 46 anni, da ben 3 mesi soffro di sciatica alla alla gamba DX, persistente alle cure con antinfiammatori e cortisoni,e mi provoca dolori forti, a volte nn sopportabili, ho effettuato RSM della colonna lombosacrale esito, lieve modesta scoliosi dorso lombare con rotazione assiale dei corpi vertebrali - probabile tendenza alla sacralizzazione di L5 da rivedere cn esami standard della colonna a livello L5 L4 si mette in evidenza piccola ernia discale mediana e paramediana destra che impronta l'astuccio durale e la radice nervosa di questo lato deformandoli con modica riduzione della rappresentazione del grasso epidurale - lieve alterazione di segnale delle superfici contrapposte dei corpi vertebrali L4 L5 da degenerazione fibro-vascolare dell'osso - ancora nella norma l'ampiezza del canale vertebrale lombare - modesti segni di disidratazione del disco L5 L4. minime deformazioni spondiloartrosiche a carico dei corpi vertabrali lombari esaminati - circoscritta alterazione di segnale a carico del corpo vertebrale di L2 a destra della linea linea mediana riferibile ad angioma dello stesso.

A parte l'ernia che mi anno diagnosticato vorrei sapere cosè l'angioma vertebrale L2, inoltre vorrei sapere cosa devo fare e se nel caso sia da operare i centri ospedalieri più appropiati al mio caso nella zona Emilia Romagna.

Nell'attesa di una risposta colgo l'occasione per porgerVi cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio signore,l'angioma è di norma un reperto occasionale che non da' particolari disturbi.
Per quanto riguarda l'impronta discale ritengo che,se vi è corrispondenza fra clinica ed immagini radiografiche,vi possa essere indicazione all'intervento forse anche in mininvasiva (legga a tal proposito i miei articoli in MinForma).
Mi faccia sapere e cordiali auguri

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Della Corte La ringrazio Vivamente per avermi risposto, non appena mi perviene la radiografia della RSM, e dopo averle fatte visionare al mio medico curante, la terrò informata sulla decisione che prederò in base all'intervento, vorrei soltanto chiederLe se può indicarmi nella provincia dell'Emilia Romagna, ospedali che siano appropiati al mio caso.

La ringrazio e La saluto cordialmenTe