Esito risonanza magnetica

buongiorno sono un uomo di 32 anni. ho effettuato una risonanza magnetica con il seguente esito: si rileva una rigidità del rachide con perdita di fisiologica lordosi.
Nel tratto L5-S1 il disco è lievemente disidratato e deborda in posizione postero-mediana, laterale e intraforaminale dESTRA.
Impronta il ligamento lomgitudinale e ridfuce il recesso laterale. vorrei avere un vostro parere,di cosa si tratta esattamente?sono guaribile?
[#1]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Salve

Dipende dai sui sintomi. La sua risonanza mostra solo una disidratazione di un disco intervertebrale, che è un reperto molto comune dai 20 anni in poi ( significa che il disco è un po usurato). Disidradandosi si è sfiancato, debordando verso destra.

Lei che disturbi ha? Se ha mal di schiena, di solito la terapia è solo ginnastica impostata da un fisiatra ( tipo MacKenie), se lei ha una sciatica, cioè un dolore che corre lungo l'arto inferiore, forse la soluzione è chirurgica.

Un saluto.

Dr. Andrea Seghedoni,
neurochirurgo
www.andreaseghedoni.com